
Pilates Reformer
Postura e movimento consapevole
Nel nostro studio, Irene integra il Pilates Reformer ai trattamenti osteopatici, offrendo percorsi personalizzati che mettono al centro la persona, non solo il sintomo. Il lavoro con il Reformer favorisce il riequilibrio posturale, migliora la mobilità articolare e rafforza la muscolatura profonda, rendendolo un alleato prezioso nel processo di recupero e prevenzione.
Utilizzato in sinergia con l’osteopatia, il Pilates Reformer supporta il corpo nel consolidare i benefici del trattamento manuale, accompagnando il cambiamento verso una maggiore stabilità, fluidità e autonomia nel movimento.
​
Le lezioni one-to-one permettono di adattare ogni esercizio alla specifica condizione della persona, sia in fase acuta che nel lavoro di mantenimento. Il rapporto diretto con l’insegnante garantisce attenzione costante, precisione nell’esecuzione e progressioni calibrate sui reali bisogni del corpo.
Che si tratti di accompagnare un percorso terapeutico o di lavorare in modo mirato su forza, flessibilità e postura, il Pilates Reformer rappresenta uno strumento raffinato ed efficace per prendersi cura di sé con consapevolezza.
Che cos'è il reformer?
Il Pilates Reformer unisce controllo del movimento, forza profonda e allineamento posturale. A differenza del Pilates a corpo libero, utilizza una macchina con molle, cinghie e una piattaforma mobile, per un lavoro preciso e personalizzato.
Adatto a ogni corpo e necessità, è ideale in caso di dolori muscolari e articolari, rigidità, recupero post-infortunio o per aumentare la consapevolezza corporea.

Prenota la tua pratica di Reformer
Il Pilates Reformer è una novità nel nostro studio: per i mesi di aprile e maggio, le sessioni one-to-one da 50 minuti sono disponibili al prezzo lancio di 30€
​
Per prenotare la tua sessione di reformer compila il modulo qui sotto, oppure contattaci direttamente!